CORSO DI STUCCO - L'ARTE DELLA SCAGLIOLA CARPIGIANA

DURATA DEL CORSO
Il Corso di Stucco e di apprendimento dell'intarsio mediante l'arte della Scagliola Carpigiana è di 80 ore complessive distribuite su dieci giornate consecutive per un numero di partecipanti da min. 6 ad un massimo di 10.
Non è necessario avere esperienze precedenti.

GIORNATE E ORARI

I Corsi si ripetono a cadenza mensile. Si prega di contattare il 333.8082186 per conoscere la data di inizio più vicina.

MATERIALI A DISPOSIZIONE
I materiali, gli utensili e le attrezzature saranno forniti dalla scuola. Ai partecipanti sarà inoltre consegnata una dispensa sui temi trattati durante le giornate di lavoro.

oooooooo
PROGRAMMA DEL CORSO

PRIMA FASE:
Storia, informazioni e tecniche sullo stucco.
Ogni giorno, si prepareranno nuove mescole di stucco così da imparare la lavorazione su i pannelli: levigatura e lucidatura di una superficie piatta.

SECONDA FASE:
Elaborazione di elementi in volume (cornici, colonne,ecc.) che saranno la base di lavorazione dello stucco in volume.
Lavoro di approccio dell'intarsio dello stucco.

Utensili utilizzati:
- 1 cazzuola da muratore
- 1 cazzuola lingua di gatto
- 1 spatola in acciaio (6 cm)
- 1 cutter
- 1 pennello piatto n°30
- 1 ciotola di gomma (1/2 l.)
- 1 metro
- 1 martello
- 1 vecchio scalpello
- 1 frettazzo in acciaio

COSTO DEL CORSO
Il costo del Corso di Stucco e Intarsio con Scagliola Carpigiana è di Euro 1550,00 escluso tasse (IVA).
Possibilità di alloggio durante tutta la durata del corso all'interno della struttura "B&B Sassarello" al costo di Eur 25,00 al giorno colazione compresa ed uso cucina incluso.

Listino